martedì 18 gennaio 2011

Una sensazione nuova

Mattina che è iniziata con me che mi sveglio con entrambe le bimbe nel lettone e con il profumo di caffè che mi ha fatto Anette. Lei dice che non lo fa per me, che lo fa per se stessa, perché sono intrattabile sino a che non ho bevuto il caffè, ma mentre lo dice negli occhi le si leggono sia l'umorismo che tanto amore. Venerdì sono 15 anni che siamo insieme.

La sensazione nuova oggi è quella di essere a casa poco dopo le nove...da solo. Lasciata Eleonora all'asilo ho portato Sofia e la maestra mi ha detto di provare a salutarla subito dopo averle tolto la tutona e che ci vediamo alle 11.30 quando i bambini avranno finito il pranzo. Sofia ha accennato un pianto, ma dal parcheggio ho visto che già sorrideva.

Mi godo il silenzio della casa. Domani sera arrivano da Milano zia Daniela e la cuginetta Ilaria. Eleonora questa mattina era raggiante. Adora giocare con la cuginetta nonostante Ilaria sia già in terza media. Io guardo Ilaria e penso a come sarà Eleonora a 13 anni. Siamo già quasi a metà strada...

1 commento:

  1. Come sara'..?!!Il viaggio più incredibile e avventuroso,il più entusiasmante e pieno di imprevedibili emozioni..da non perdersene nemmeno una..perchè mi sembra ieri che le cantavo la ninna-nanna e ora sta scegliendo quale liceo frequentare...e con la seconda farai ancora più corse!!!
    bacio alle bimbe!Monica

    RispondiElimina