mercoledì 23 marzo 2011

Al contrario di Fantozzi

A differenza di Fantozzi, che dalle 6.15 riuscì a mettere la sveglia alle 7.51, noi stiamo facendo il viaggio contrario. Per gestire la mattina due persone due lavori due bambini due asili diversi siamo passati da sveglia alle 7.15 a sveglia alle 6.30. Per fortuna che il sole è già sorto e che il giardino è pieno di uccellini che cinguettano per ringraziare Anette dei 25 kg di semi di girasole che ha comprato per rendergli l'inverno meno duro.

Eleonora è abbastanza indipendente, si veste da sola e basta che ci sia il latte e cacao tiepido con i grumi perché lei sia contenta. Dal suo seggiolone Sofia guarda sorridente questi due genitori che vanno avanti e indietro, sembra affascinata, come quando da bambini ci si ferma ad osservare le formiche che lavorano. Osserva. Ride. Con la manina ci saluta ogni volta che passiamo vicini al seggiolone, ma si lamenta se passiamo più di tre volte senza farle una carezza o darle un bacino. Quando siamo tutti seduti ci imita, se leggiamo il giornale vuole anche lei qualcosa da sfogliare. Di non farle assaggiare quello che mangiamo noi non se ne parla. Adora annusare il mio caffè e pucciarci il ditino.

3 commenti:

  1. Noi stamattina abbiamo messo il record: alle 5.53 il pupo chiedeva il suo latte... Ovviamente abbiamo aperto l'asilo insieme alle maestre del primo turno.
    Ma domenica con l'ora solare mi illuderò di aver dormito di più, visto che il mio galletto personale mi sveglierà forse alle 7 (che sarebbero le 6, ovviamente).

    RispondiElimina
  2. Io ho una gatta che si sveglia tra le 3 e le 6... vale? fa bene Sofia a lamentarsi se passate troppe volte vicino a lei senza darle carezze e bacini: vi ricorda chi è il capo in quella famiglia!
    Marina dal pc di sua mamma

    RispondiElimina
  3. Ci avevo letto "sputarci", poi mi sono accorta che "sputarci il ditino" non aveva senso e son tornata indietro. Ops!

    RispondiElimina