venerdì 22 aprile 2011

Pragmatismo

Ad Anette piacciono le cabriolet, ed anch'io, sin da piccolo, ho sempre subito il fascino delle auto decappottabili. Ieri passando di fianco ad un'Alfa Spider l'ho indicata ad Eleonora e, scherzando, le ho chiesto se vuole che la regaliamo alla mamma per quando compie i quarant'anni. Eleonora ha quindi iniziato a guardare minuziosamente la vettura, poi si è girata e scuotendo la testa ha detto: "no, perché non c'è spazio per il seggiolino per i bambini".


Nota: Eleonora dice anche che Peppa Pig sullo schermo della sala riunioni è tutta un'altra cosa. Come darle torto?

11 commenti:

  1. Complimenti a questo Papà!
    penso che la mia piccola sarebbe pienamente in sintonia con la tua su Peppa Pig...
    Un blog davvero interessante...
    sono molto incuriosita dalla vita nei paesi nordici super all'avanguardia in tutto rispetto a noi e soprattutto per lo sguardo attento che hanno sui bambini...
    Felicissima di averti scoperto ti seguirò con estremo interesse e piacere!!!
    Auguri a te e a tutta la tua famiglia
    donata

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso vedere una piccola testolina bionda e Peppa Pig a tutto schermo in sala riunioni, finalmente un degno uso di queste stanze ;)!
    La saggezza di Eleonora, che mi ricorda molto Bea sotto parecchi aspetti, mi colpisce sempre. La adoro!
    Buona Pasqua a tutta la vostra bella famiglia
    Elisa

    RispondiElimina
  3. mmmmmm di che segno è Eleonora?
    Marina di nuovo anonima per le bizze dell'account

    RispondiElimina
  4. Un cartone al lavoro: fantastico ma, qui, impensabile.

    Oggi alle 11.54 è nata Giulia, tutto bene e veloce; quando Matilde ha visto la sorellina si è sciolta in un pianto liberatorio, quando le ho viste io insieme ho stentato a trattenere le lacrime. Ciao
    Enzo

    RispondiElimina
  5. @Enzo Che splendida notizia! Benvenuta Giulia! Come sta la mamma? Un abbraccio a tutta la famiglia!

    RispondiElimina
  6. @Marina credo scorpione, è nata il 18 novembre

    RispondiElimina
  7. Lo scorpione si distingue per la sua capacità di analisi lucida e sicura. Proprio come lei :)

    RispondiElimina
  8. Mi intrometto: auguroni di benvenuto alla piccola Giulia! :D

    RispondiElimina
  9. Grazie, grazie a tutti. Mamma e bimba stanno bene, è stato anche veloce, siamo arrivati in ospedale alle 9 e alle 12 era nata.
    Ieri pomeriggio Matilde ha voluto porate alla sorellina una grande composizione di palloncini
    Da domenica saremo 4 in casa, vedremo....ciao. Enzo

    RispondiElimina