domenica 8 gennaio 2012

Sofia ed i puzzle

Eleonora è sempre stata molto vivace e con l'argento vivo addosso. Una delle cose che però mi fece presto escludere che fosse ipercinetica è la sua capacità di stare concentrata per periodi anche lunghi quando si tratta di creare costruzioni con le perline o quando c'è da fare un puzzle. Metodicamente lei ci si mette d'impegno e pezzo dopo pezzo completa sempre l'opera.

Sofia sembra aver preso da Eleonora la passione dei puzzle. Solo che anziché festeggiare il lavoro quando è finito lei festeggia e fa un balletto per ogni pezzo che mette giusto, ed inoltre vuole l'applauso. E così oggi per fare i due puzzle di 9 e 12 pezzi da sola ci ha messo quasi mezz'ora. Un paio di minuti in totale a puzzle per mettere i pezzi, più una ventina di minuti fra balletti ed applausi per ogni tessera messa correttamente!

3 commenti:

  1. Anche il mio secondo genito, sempre in movimento, ritrova la calma facendo puzzle, che - invece - non attraggono minimamente il fratello maggiore.

    RispondiElimina
  2. Simpatica Sofia! Anche le mie bimbe fino ai 6 anni d'età adoravano i puzzle e passavano delle buone mezz'ore a lavorarci!

    RispondiElimina
  3. se continuano ad amare i puzzle anche da adulte ho una scorta giu' in cantina di quelli che ha ricevuto mio marito in regalo da quando è adulto..sono una valanga!!

    RispondiElimina