venerdì 11 maggio 2012

Geronimooo!

Eleonora ha scoperto Geronimo Stilton. Le ho preso un libro durante l'ultima vacanza a Milano ed è stato un successone. L'idea era di leggerne qualche capitolo ogni sera come fiaba della buonanotte. Alla terza sera lo avevamo già finito. O meglio, lo avevamo finito insieme; perché io già la prima sera mi ero fatto prendere e una volta addormentata lei lo avevo letto tutto d'un fiato.
Un'altra bella cosa dell'essere papà: si ha una scusa per tornare bambini.

6 commenti:

  1. Un po' come me coi libri di Harry Potter..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli io e Anette abbiamo iniziato a comprarli e leggerli tutti d'un fiato quando ancora non avevamo nemmeno la scusa delle bambine... :)

      Elimina
  2. A volte nei sabati pomeriggio portavo i miei ragazzi in libreria e dicevo loro di scegliersi un libro da leggere come regalo. Che belle giornate, ci passavamo il pomeriggio! Ancora oggi non hanno perso l'abitudine. Sai quel'è stato il primo libro di Riky appena ha imparato a leggere? L'Iliade e L'Odissea, poi Vita privata nell'antica Roma (qualcosa di simile), poi Il grande Toro, poi il Vecchio e il mare. Mi sono davvero preoccupata! Poi si è un tantino ridimensionato.

    RispondiElimina
  3. Concordo. Geronimo Stilton ha avvicinato alla lettura entrambi i miei maschietti e di nascosto lo leggo pure io. Meno male che in biblioteca ce ne sono tantissimi!
    Roberta

    RispondiElimina
  4. Questa scoperta ti costerà cara: le mie figli ne hanno decine!
    E quel che è peggio ò che fanno i temi alla Geronimo Stilton! Usando lo stesso stile!

    RispondiElimina
  5. Bello Geronimo Stilton, anche qui la piccola è fan. Ma siccome è il discipilinato papà a leggere un capitolo per sera (massimo due) dura a lungo. La sera in cui l'ho sostituito io invece gliene ho letti quattro per finire :-)

    RispondiElimina