lunedì 11 giugno 2012

Che barba!

Durante i fine settimana sono abbastanza pigro per quanto riguarda il radermi. Inoltre ogni tanto, come venerdì scorso, approfitto anche del "casual Friday" e smetto di farmi la barba già dal giovedì mattina. Il risultato è che alla domenica posso sfoggiare una bella "barba dei tre giorni" che piace a me ed anche ad Anette. Non piace troppo però a Sofia che, se da un lato è affascinata dal vedere la barba crescere e l'accarezza dicendo "papà barba", dall'altro è molto più parca di baci sulle mie guance quando sono ispide.

Sofia è stata quindi contenta di vedermi scendere bello rasato questa mattina a colazione. Mi ha accarezzato la guancia, ha sorriso e ha detto: "Adesso posso baciarti!" e mi ha coperto di bacetti sbauscetti mattutini.

3 commenti:

  1. questione di gusti: io vietavo a mio padre di radersi. E quando lo faceva una volta all'anno, in estate, erano due giorni di pianti! :D

    RispondiElimina
  2. Quanto ti capisco. Anche io approfitto del fine settimana e soprattutto delle ferie per abbandonare il rasoio. Ben venga anche il casual Friday, ormai adottato anche da noi.
    Alla fine delle vacanze, dopo una settimana senza rasoio, mia figlia di 20 mesi mi guardava in modo strano dopo che mi ero fatto la barba.
    Comunque, diciamo la verità, si sopporta anche una rasatura in più se poi si è coperti dai baci della figlia ;)

    RispondiElimina