lunedì 19 novembre 2012

Mai gioire troppo presto

È da un po' di tempo che, puntuale come un cronometro svizzero, Sofia si presenta fra le 2 e le 3 di notte in camera mia e di Anette. Porta con se il biberon, che mette bene sul comodino, un peluche, che lancia, e due ciucci, uno in bocca e uno in mano. Poi si mette di traverso così da rendere impossibile sia il mio sonno che quello della mia miglior metà.

Io e Anette abbiamo quindi cercato di parlare con Sofia per convincerla a dormire tutta la notte nel suo letto.

Questa sera mentre Anette le lavava i denti io le ho chiesto: "Sofia, dover dormirai questa notte?"

E lei: "Nel mio letto!"

non abbiamo fatto in tempo a gioire che tre secondi dopo ha aggiunto

"con mamma!"

7 commenti:

  1. Potresti sostituire il letto a castello nella stanza delle bambine con un lettino matrimoniale, così Sofia quando si sveglia nel cuore della notte non si sente tutta sola e si riaddormenta.

    RispondiElimina
  2. ... Filippo 3 anni e 2 mesi: da dieci giorni mi dorme la notte intera... senza interruzioni simili a quelle di Sofia: posso esultare???

    RispondiElimina
  3. ne so qualche cosa....il problema è che nel letto arriva mio bimbo grande con la scusa che ha paura...quello piccolo Tinetto, è inossidabile nel voler dormire nel SU'LETTO (come dice lui)

    RispondiElimina
  4. Arrivo tardi... ma anche noi abbiamo lo stesso problema: tra le 2 e le 3 il primogenito-quasitreenne a) si alza dal suo lettino, b) prende il suo pupazzo e il suo bibe c) apre e richiude la porta di camera sua per non svegliare la sorellina unenne d) apre e richiude la nostra porta e) mi dà un colpettino sulla spalla f) sale nel lettone g) si rimette a dormire rigorosamente tra mamma e papà.
    Da due mesi a questa parte ogni notte la stessa identica sequenza e non ci sono santi per riportarlo nel suo lettino (ha il sonno leggerissimo). Se tutto va bene, dormiamo tutti, ma se ha il sonno agitato... apriti cielo!! E voi, come pensate di venirne fuori da questo calvario?! Aiuto!!
    ps. Complimenti per il blog...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stiamo cercando di ricordarci come avevamo fatto con la prima, che dorme da sola tutta la notte :)

      Elimina