giovedì 3 gennaio 2013

Una giornata con Sofia

Prima volta al cinema
Lo spazio bambini della biblioteca di Solna
Con Eleonora dai nonni e mamma Anette al lavoro oggi la giornata è stata tutta solo per me e Sofia. Abbiamo iniziato con la sua prima volta in assoluto al cinema, optando per un film per bambini (Lilla Anna och långa farbrorn, La piccola Anna e lo zio alto), poi pranzo a base di dim sum cinese seguito chiaramente da un gelato, e poi via per lo spazio bambini della biblioteca di Solna, con megadivani dove sdraiarsi e leggere e tavoli per disegnare, dove abbiamo letto di tutto e di più per poi tornare a casa giusto in tempo per la merenda, che è stata ancora a base di gelato.

Quando abbiamo chiamato Eleonora (che è andata in piscina con i nonni e si è divertita alla grande) per darle la buonanotte Sofia le ha detto "Eleonora mi manchi!". Eleonora le ha risposto che tanto domani sera si vedranno, ma Sofia le ha risposto: "Beh, mi manchi lo stesso!".

Giornate così sono proprio belle.

4 commenti:

  1. a volte leggendoti mi viene propria voglia di fare un figlio, e dire che il mio orologio biologico va addirittura a ritroso! :)

    RispondiElimina
  2. Viene voglia di fare un figlio sì, ma in Svezia! In Italia tutte queste opportunità non ci sono. Il blog è davvero bellissimo, complimenti, l'unica cosa che mi lascia un po' perplessa sono le foto, ti senti sicuro a pubblicare le foto delle bimbe su un blog pubblico? Io avrei un po' paura, non so.
    La settimana prossima sarò a Stoccolma per qualche giorno, non vedo l'ora
    Flora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confido nel buon senso delle persone, e penso che le loro immagini ci sono anche su centinaia di telecamere presso le quali passiamo ogni giorno e delle quali spesso ne ignoriamo persino l'esistenza.
      Vedrai che Stoccolma ti piacerà. Se vuoi mandarmi una mail posso darti dei consigli.

      Elimina
    2. Ti lascio la mail di mia sorella, tanto andiamo insieme, grazie tantissimo per i consigli!
      Ludvica.berliner@gmail.com

      Elimina