giovedì 7 febbraio 2013

Future negoziatrici?

Oggi sono passato a prendere Eleonora a scuola per poi andare con lei a prendere Sofia all'asilo, che è proprio di fianco alla scuola. E così mentre io ed Eleonora andavamo verso l'asilo ci siamo ricordati che oggi è giovedì grasso. "Allora a casa ti do un dolcetto" le ho detto. E lei "Ne voglio due!". Le ho chiesto quindi come mai avesse rilanciato (è una negoziatrice nata) anziché essere contenta di quell'unico dolcetto che in teoria non era previsto, e ci siamo messi a parlare dell'esser contenti di quello che si ha invece del guardare a cosa manca o hanno altri. Nel frattempo siamo arrivati all'asilo e io le ho detto: "Vedrai come sarà contenta Sofia del dolcetto inaspettato". E così mentre le mettevo la tutona ho detto a Sofia che essendo oggi giovedì grasso a casa le avrei dato un dolcetto.
E Sofia: "No... no solo uno... tre!"

4 commenti:

  1. Lascia perdere...hai perso. 2 piccole astute...complimenti per il blog e la costanza con cui lo aggiorni.
    Mammachepazienza.

    RispondiElimina
  2. hahah, troppo simpatiche! Alla fine quanti ne hanno mangiati a testa? :)

    RispondiElimina