martedì 12 febbraio 2013

Sensazione sgradevole

Uno degli "svantaggi" di lavorare a un chilometro circa dalla scuola di Eleonora è che appena succede qualcosa chiamano prima me. Così oggi ho avuto il classico mezzo infarto che ti viene quando sul telefonino appare che è la scuola che ti chiama, più l'altra metà dell'infarto quando la maestra mi ha detto che Eleonora stava male causa un dolore all'addome non ben precisato e che era meglio andarla a prendere.

Manco lo avessi pianificato, mentre entravo a scuola arrivava anche la nostra vicina, che caso vuole sia medico, che ha usato l'operazione di vestizione di Eleonora (metti maglione, tutona, scarpe, ecc.) per tastarla e "visitarla" tanto per poter escludere le cose "gravi" tipo appendicite e compagnia bella.

Io ho notato che agli "ahi!" più intensi che seguivano alcuni "ti fa male qui?" soffrivo quasi come lei e mi sono reso conto di quanto proprio mi coinvolga dentro vedere le mie bimbe soffrire, anche se la situazione richiede di mostrar loro proprio il contrario.

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Pensava più ad una cosa di stomaco e molto verosimilmente aveva ragione. Già all'ora di andare a letto questa sera stava bene.

      Elimina
  2. Ah come ti capisco...alla visita oculistica alla mia piccina avevadue mesi..la prima...gli hanno messo delle pinzette per tener gli occhi aperti...una cosa macabra da film horror..ma l' hanno fregata..l' hanno avvolta prima e fatte due coccole...le urla mi arrivano dentro...solo perché mi teneva marito..senno gliela togliere dalle mani...ma è una visita normale nei prematuri...acqua alloro buccia di limone e zucchero poco..e meno pochino per un po di giorni...buona guarigione piccola

    RispondiElimina
  3. Ci sono dottori che ci sanno fare coi bambini, altri che sarebbe bene facessero solo le autopsie. Per fortuna che io sono abbastanza tranquilla, non mi faccio prendere dal panico se mi chiama la scuola perché uno dei due ha mal di denti-testa-pancia-orecchie, perché comunque ci vuole almeno un'ora per arrivare a prendere e non sempre ci sono alternative valide e obiettive.
    Roberta

    RispondiElimina