lunedì 9 settembre 2013

Frammenti di dialogo con Sofia

Questa sera, nel preparare Sofia per andare a nanna

"Com'è andata oggi all'asilo?"
"Bene, ma un bambino mi ha colpito con un bastoncino"
"E tu cosa gli hai detto?"
"Ahi!!"
...
"Ma...signorina...guarda qui che livido...ma cos'è successo?"
Lei si guarda la botta, ci pensa e poi "Boh!...forse contro l'altalena...o quando giocavamo ai pirati...o quando sono saltata dentro il cespuglio...non me lo ricordo...non me ne sono accorta"
...
"Dai, adesso a letto che è ora della nanna"
"Hmmm...ho dormito tutta la notte nel mio letto?"
"Si"
"Allora mi leggi cinque storie??"
"Ehm, in realtà quattro. Due se vieni da noi, quattro se dormi tutta la notte nel tuo letto"
"Dai...cinque"
"Ho detto quattro. Vai a scegliere i libri"
Torna con in braccio un po' di libri e inizia: "Uno...due...tre...quattro...cinq...ehm...papà, sai una cosa? tu mi piaci, sei bello..." e sfoderando il suo sorriso più dolce e ruffiano "...cinque"

11 commenti:

  1. Spero che tu l'abbia ccontentata
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine poi si è addormentata durante la terza storia, anche perché le aveva scelte lunghette.

      Elimina
  2. La conversazione si é svolta tutta in italiano o tutta in svedese? ...... Ruffiano che cosa vuol dire? Inga (jeg er ikke Italiensk,jeg er norsk)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ruffiano = ögontjänare, opportunistisk
      Abbiamo parlato in italiano

      Elimina
    2. Ok, jeg forstår. Takk. Jeg følger deg for alltid,sem om ikke nesten aldri kommentere. Hej Fefo. Inga

      Elimina
  3. Ti si compra(no) con queste moine! :-)

    E sei solo il papà . . . pensa ai nonni! :-)

    Ciao, Fior

    RispondiElimina
  4. E' vero che era tardi, ma sono crollati alla seconda pagina. Il libro sta durando molto più del previsto.
    roberta

    RispondiElimina
  5. il fascino del papà e gli sguardi di una figlia furbetta.....hanno un loro perché!!!!!

    RispondiElimina
  6. Esattamente come fa il mio figlio più piccolo.
    I maschi fanno i furbi con la mamma.

    RispondiElimina
  7. Ahahahaha i bambini sono straordinari.

    RispondiElimina