domenica 19 gennaio 2014

Ruoli scambiati

Oggi quando io ed Eleonora siamo tornati a casa dagli allenamenti di calcio (all'aperto, con -4, sotto una leggera nevicata, e nessuna delle bambine si è lamentata una volta sola) c'era da noi la figlia di uno dei vicini. Ha cinque anni e stava giocando con Sofia. A casa ha un fratellino di un anno. A un certo punto lei e Sofia hanno deciso di giocare ad essere sorelle. Spontaneamente e praticamente contemporaneamente Sofia ha detto che avrebbe voluto essere la sorella maggiore, mentre l'amichetta ha detto che avrebbe voluto recitare il ruolo della sorellina minore. Entrambe hanno così deciso di scambiarsi quelli che sono i loro ruoli nella realtà. Io mi sono divertito ad ascoltarle.

3 commenti:

  1. Fantastico.
    Non ho capito solo una cosa: perché dici che nessuna delle bimbe si é lamentata una sola volta all'aperto con -4 gradi?

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Anche io porto a spasso la mia bimba fino ai -15 per un'ora al massimo :) sono italiana ma vivo in Lettonia!

    RispondiElimina