giovedì 19 giugno 2014

Vernissage personale

Oggi sono andato a prendere Sofia all'asilo.
Pensavo fosse una cosa veloce, visto che di solito durante il pomeriggio sono a giocare nel cortile; invece siamo dovuti passare dalle aule dove aveva lasciato dei vestiti. Una volta dentro ho notato che diversi lavori fatti durante l'anno erano appesi ai muri e al soffitto (parte del lavoro sui pianeti e sullo spazio). Così Sofia mi ha fatto da Cicerone e mi ha guidato attraverso i vari lavori. Di ogni foto mi ha raccontato quando venne scattata e cosa stessero facendo. Mi ha raccontato del progetto "farfalle", durante il quale hanno "allevato" dei bruchi e hanno osservato prima la pupa e quindi liberato le farfalle. Mi ha mostrato con orgoglio il pianeta fatto da lei e il bellissimo razzo con il quale raggiungerlo. Mi ha spiegato l'importanza di riciclare e di trattare bene l'ambiente mentre mi faceva vedere le loro foto delle gite ai raccoglitori della raccolta differenziata.
Ci abbiamo messo tre quarti d'ora buoni, ma è stato veramente bello.

1 commento:

  1. Cavoli! Ma che belle iniziative che fanno nella scuola di Sofia! Iniziative molto all'avanguardia! Bello!

    RispondiElimina